Alessandro De Guidi
Speaker

Alessandro De Guidi

Background
Alessandro De Guidi nasce il 30 luglio 1994, sin da piccolo è appassionato di musica e di intrattenimento. In età adolescenziale inizia ad organizzare delle piccole feste nella sua corte di campagna, invitando gli amici più stretti, si immerge così anche nel mondo del missaggio di musica. 
Ma il divertimento non era abbastanza: queste feste diventano sempre più popolari e conosciute, arrivando a coinvolgere 100/200 invitati.
Grazie a questi eventi la sua passione per la musica prosegue e Alessandro assieme ad altri suoi due coetanei creano ‘just service’ un piccolo service di noleggio di casse audio e luci. In questo settore ebbero molta richiesta, gli affari andarono a gonfie vele, addirittura molti clienti gli chiesero se era disponibile anche a rimanere in veste di Dj.
Fu proprio da qui che si immerse sempre più in questo mondo, diventando così disc jockey.
Nel 2014 pur continuando la sua passione per la musica, si interessa anche ad un altro ramo artistico: il teatro.
Si iscrive perciò in una piccola compagnia teatrale con la quale reciterà in diversi teatri paesani. Dopo qualche anno entra a far parte di una nuova e più importante compagnia, che lo porta ad esibirsi in diversi teatri di Verona e provincia.
Nel frattempo la sua “carriera” da Dj prosegue, tra matrimoni e piccole feste.
Nel 2016 diventa anche vocalist, per animare e presentare alcune sfilate di carnevale, raggiungendo anche il centro di Verona per la sfilata più importante.
Dal 2018 fino ad oggi, inoltre è stato il presentatore delle serate estive, dedicate alla competizione del palo della cuccagna,  organizzate da AIPC (associazione Italiana palo della cuccagna).
Grazie ai suoi molteplici interessi, ed al suo carattere, chiaramente estroverso, Alessandro fa nuove amicizie, in particolare conosce Giovanni Laita, con il quale frequenta un corso di conduzione radiofonica con l’obiettivo di arrivare a condurre insieme un programma in alcune web radio.

La mia citazione preferita

“La musica che ascoltiamo è quella che definirà la colonna sonora della nostra vita.”

 

Rate it

DjSpeaker

Musical Factory
Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202100000462
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%