Cinema

H.E.R. trionfa agli Oscar 2021

today29 Aprile 2021 13

Background
share close

Oscar 2021 per la Miglior Canzone Originale a H.E.R.

A vincere l’Oscar 2021 per la “Miglior Canzone Originale”, quest’anno è stata H.E.R. con la sua “Fight For You” colonna sonora del film Judas and The Black Messiah.

La notte degli Oscar 2021 che si è tenuta la scorsa domenica a Los Angeles, ha visto trionfare la giovane H.E.R., cantante californiana di appena 23 anni che ha già venduto oltre 8 milioni di copie negli Stati Uniti tra singoli e album.

H.E.R. aveva già vinto un Grammy nella categoria “Canzone dell’Anno” con il brano “I Can’t Breathe” ispirato alla tragedia di George Floyd, tema ripreso in “Fight For You”; simbolo di portesta e inno contro le discriminazioni, il pezzo tratta un argomento attuale in quest’epoca.

 

 

Non appena ha saputo della produzione del film “Judas and The Black Messiah”, H.E.R. ha iniziato a lavorare sulla canzone. La pellicola racconta la storia dell’attivista delle Pantere Nere – Fred Hampton – e dell’informatore dell’FBI William O’Neal, la cui attività porterà nel 1969 all’assassinio del primo.

D’ispirazione a Marvin Gaye, il pezzo riconduce alle melodie tipiche del soul. Il testo tratta le problematiche più attuali riprese dal movimento “Black Lives Matter”, con dei collegamenti alle lotte per i diritti civili degli anni ’60. La canzone appare nei titoli di coda lasciando un messaggio di speranza al termine di una storia drammatica.

L’album di H.E.R. intitolato “Back of my Mind” uscirà quest’anno.

 

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Previous post

Giorgia

Musica

Giorgia: 5 canzoni indimenticabili

Le 5 canzoni indimenticabili di Giorgia: da "Di Sole e d'azzurro" a "Come saprei" Descrivere con solo 5 canzoni la cantante romana è un'impresa ardua. Giorgia è una delle cantanti più talentuose e amate della musica italiana. Forse una delle più grandi voci dopo l'immensa Mina. Certamente è una delle donne con lo stile più spiccatamente soul e black. Ripercorriamo assieme la sua carriera riascoltando 5 delle sue canzoni migliori, canzoni […]

today27 Aprile 2021 5

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory
Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202100000462
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%