Musica

Blackberry Smoke con You Hear Georgia

today31 Maggio 2021 22

Background
share close

Nuovo album dei Blackberry Smoke

È uscito il 28 maggio il nuovo album dei Blackberry Smoke dal titolo You Hear Georgia.

I Blackberry Smoke sono una band rock statunitense di Southern rock proveniente da Atlanta, in Georgia e attiva dagli anni 2000.

Il nuovo album della band guidata dal cantante Charlie Starr è stato prodotto da Dave Cobb e vanta special guest di lusso come Jamey Johnson e Warren Haynes.

I dieci brani del nuovo album della band di Atlanta sono un tributo alla ricca eredità southern-rock-blues e folk della Georgia.

La band è composta da Charlie Starr (voce, chitarra), Richard Turner (basso, voce), Brit Turner (batteria), Paul Jackson (chitarra, voce) e Brandon Still (tastiere).

Nati in Georgia nel 2000 e con all’attivo un average di duecentocinquanta live all’anno, i Blackberry Smoke si sono fatti il mazzo live dopo live, album dopo album, imponendosi non solo ad un pubblico di nicchia legato alle sonorità del rock popolare degli anni settanta, ma anche ad un pubblico più ampio, esportando il loro brioso e sanguigno country rock blues americano con qualche incursione di sound zeppeliniano anche nella cara vecchia Europa.

Capelloni quanto basta e con quel filo di appeal tamarro che gli calza come un guanto, focosi e impetuosi, scrivono e interpretano in un modo tutto loro una pagina della storia del rock sudista, cavalcando vigorosamente le sonorità hot e dinamiche di un periodo musicale tra i più storici e romance.

Ecco il video del brano che da il nome all’album

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Stefano DJ

Rate it

Previous post

maneskin

Musica

Eurovision 2021: vince il rock dei Måneskin

Eurovision 2021: vince il rock dei romani Måneskin A vincere la 65ª edizione dell' Eurovision Song Contest sono i Måneskin, giovane band romana formatasi nel 2016. È la terza volta che l'Italia vince l'Eurovision, dopo Gigliola Cinquetti nel 1964, e Toto Cutugno nel 1990. Il più grande di loro ha appena 22 anni, ma i Måneskin – Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra), e Ethan Torchio (batteria) […]

today23 Maggio 2021 48

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory
Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202100000462
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%