Attualità

Brit Awards 2021 alla O2 Arena con un pubblico di 4000 spettatori

today12 Maggio 2021 82

Background
share close

Brit Awards 2021: assegnazione dei premi musicali nel Regno Unito

Si è conclusa anche questa edizione dei Brit Awards 2021, la cerimonia che prevede l’assegnazione dei premi musicali conferiti annualmente nel Regno Unito.

Lo show è stato presentato da Jack Whitehall e ha visto come location la O2 Arena di Londra che ha ospitato un pubblico formato da circa 4000 persone, nonostante si trattasse per lo più di operatori sanitari e lavoratori essenziali per lo spettacolo. Ad aprire le danze sono stati i Coldplay eseguendo “Higher Power” su una chiatta sul Tamigi.

Dua Lipa ha portato a casa due premi, Female Solo Artist e Mastercard Album Of The Year, mentre Billie Eilish ha ricevuto virtualmente il premio International Female Solo Artist.

Harry Styles, con un abito psichedelico anni ’70 vince il British Single con “Watermelon Sugar”, le Little Mix vincono invece come British Group. Presentato da Michelle Obama, The Weeknd si è rivelato International Male Solo Artist dopo essere stato per settimane in vetta alle classifiche.

Una cerimonia piena di emozioni ed energiche performance live, con un pubblico senza mascherina e distanziamento, che ha visto Dua Lipa sollecitare il premier Boris Johnson ad alzare gli stipendi dei lavoratori in prima linea nella lotta alla pandemia al momento della sua premiazione, dedicando infine la vittoria a Elizabeth Anionwu.

Presente a Londra anche Taylor Swift che è stata premiata come Global Icon, diventando la prima donna a raggiungere questo risultato, la quale ha tenuto un discorso sulla necessità di resistere a «turbolenze e pressioni».

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Licenza ITSRIGHT: 0013155

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
Vuoi contattarci? Scrivici su WhatsApp!