Musica

Concerto del Primo Maggio 2021

today27 Aprile 2021 7

Background
share close

Il Covid blocca nuovamente il Concertone. Vi sveliamo programma e dettagli del tradizionale Concerto del Primo Maggio 2021.

Bloccato dal Covid, anche in questo 2021, il Concerto del Primo Maggio. Come lo scorso anno, anche quest’anno a causa della pandemia non ci sarà il tradizionale Concertone a piazza San Giovanni. Le attuali regole non permettono lo svolgimento del concerto, e così per questo 2021 sembrerebbe essere stato scelto un format modulare, che ne permetta, in base alle chiusure previste in data 1° maggio, lo svolgimento. La location scelta dovrebbe essere la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Scopriamo insieme i cantanti che presenzieranno all’evento.

Concerto del Primo Maggio 2021: chi canta?

A metà aprile sono stati resi noti i primi nomi dei cantanti che presenzieranno a questa nuova edizione “alternativa” del Concertone. Il primo Big assoluto è stato Piero Pelù, che ha confermato la partecipazione sul suo profilo Instagram: “Sarò con voi, con tutto il mio entusiasmo e la voglia di ricominciare“.

Tra i partecipanti ci sarranno anche i protagonisti di Sanremo. In particolare, saranno presenti gli Extraliscio, la band che ha preso parte all’ultimo Festival con la canzone Bianca luce nera. E sempre dal programma del Festival è stato confermato anche Bugo, che aveva partecipato anche al Concertone 2020. Altra partecipazione è quella dei Fast Animals and Slow Kids che portano con loro il vincitore del premio della Critica Willie Peyote.

I cantanti sono stati svelati giorno per giorno, fino ad arrivare all’annuncio dell’artista più atteso di quest’anno: Fedez. Dopo aver partecipato a Sanremo tornerà in televisione come vera star in cartellone. Gli altri cantanti presenti nel cast sono MottaColapesce e Dimartino, Chadia Rodriguez, gli Zen Circus e Claudio Capèo.

Il 27 aprile è arrivato il tabellone definitivo del Concerto del Primo Maggio 2021, con una serie nomi importanti che hanno fatto impazzire i fan. Ecco tutti i cantanti che parteciperanno all’evento:

Noel Gallagher
Alex Britti e Flavio Boltro
Après la classe e Sud Sound System
Balthazar
Edoardo Bennato
Bugo
Chadia Rodriguez feat. Federica Carta
Colapesce e Dimartino
Coma_Cose
Enrico Ruggeri
Ermal Meta
Extraliscio
Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara
Fasma
Fast Animals and Slow Kids feat. Willie Peyote
Fedez
Folcast
Francesca Michielin
Francesco Renga
Gaia
Ghemon
Gianna Nannini e Claudio Capeo
Ginevra
Gio Evan
Il Tre
L’orchestraccia
La rappresentante di lista
LP
Madame
Mara Sattei
Max Gazzè & the Magical Mystery Band
Michele Bravi
Modena City Ramblers
Motta
Nayt
Noemi
Orchestra multietnica di Arezzo con Margherita Vicario
Piero Pelù
The Zen Circus
Tre Allegri Ragazzi Morti
Vasco Brondi
Wrongonyou

Vi lasciamo con una canzone di un po’ di anni fa, eseguita degli Elio e le Storie Tese per il Concertone del Primo Maggio. Buon ascolto!

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Claudio

Rate it

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory
Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202100000462
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%