Musica

Giorgia: 5 canzoni indimenticabili

today27 Aprile 2021 62

Background
share close

Le 5 canzoni indimenticabili di Giorgia: da “Di Sole e d’azzurro” a “Come saprei”

Descrivere con solo 5 canzoni la cantante romana è un’impresa ardua. Giorgia è una delle cantanti più talentuose e amate della musica italiana. Forse una delle più grandi voci dopo l’immensa Mina. Certamente è una delle donne con lo stile più spiccatamente soul e black.

Ripercorriamo assieme la sua carriera riascoltando 5 delle sue canzoni migliori, canzoni emozionanti che sono diventate storia grazie alla sua voce meravigliosa.

Giorgia: le 5 canzoni migliori

Estrapolare dalla discografia di Giorgia solo cinque capolavori non è semplice. La cantante romana può cantare quel che vuole ottenendo sicuramente risultati straordinari. Ecco le canzoni che davvero hanno fatto battere i cuori di tutti.

Come saprei

Capolavoro assoluto tra le sue canzoni. Come saprei. Dopo l’ottimo debutto tra le Nuove Proposte dell’anno precedente, nel 1995 la cantante si presentò e ovviamente vinse il Festival di Sanremo 1995, aggiudicandosi anche il Premio della Critica.

Di sole e d’azzurro

Sempre a Sanremo, Di sole e d’azzurro è stata un’altro grande successo della cantante romana. Nel 2001 arrivò seconda dietro alla sola Luce di Elisa.

Gocce di memoria

Una delle canzoni più toccanti di Giorgia arrivata a poco tempo di distanza dalla morte dell’ex compagno, Alex Baroni.

Quando una stella muore

Dall’album “Senza paura” del 2013, il primo estratto è “Quando una stella muore”, una struggente ballata impreziosita dalla voce magica della straordinaria cantante, che si confronta con un testo delicato ma non retorico.

Come neve

Unico inedito del disco “Oronero Live”, Come neve è uno splendido duetto con una delle voci maschili più belle degli ultimi anni: Marco Mengoni.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Claudio

Rate it

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Licenza ITSRIGHT: 0013155

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
Vuoi contattarci? Scrivici su WhatsApp!