Musica

Grammy Awards 2022: tutti i momenti più importanti della cerimonia

today5 Aprile 2022

Background
share close

Grammy Awards, si è appena conclusa la 64esima cerimonia che ha avuto luogo alla MGM Grand Garden Arena a Las Vegas.

Anche quest’anno gli Oscar della musica si sono conclusi con un trionfo da parte di Olivia Rodrigo, Lady Gaga e Billie Eilish che ha ricordato Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters rentemente scomparso.

Grammy 2022

I Grammy sono stati un grande trionfo per la 19enne Olivia Rodrigo che ha portato a casa i premi per il “Miglior album pop” (“Sour”), “Migliore performance individuale pop” (“Drivers Licence”) e per la “Migliore artista emergente”.

Il duo soul-funk Silk Sonic formato da Bruno Mars e Anderson Paak ha vinto nella categoria “Record of the Year”, per la “Canzone dell’anno” e anche per la “Migliore canzone R&B” con “Leave the Door Open”.

Grammy 2022

Il “Migliore album” del 2021 è andato invece a “We Are” del jazzman Jon Batiste.

Anche Lady Gaga si è portata a casa un premio in questi Grammy, quello per “Miglior album vocale pop tradizionale”.
Vittoria al femminile anche per il duo delle rapper Doja Cat e SZA che sono state premiate per “Kiss Me More”, giudicata la “Migliore performance pop non individuale”.

Durante la cerimonia è inoltre intervenuto il presidente ucraino Zelensky, lanciando un appello affinché il suo Paese non venga lasciato nel silenzio.

“I nostri musicisti indossano giubbotti antiproiettile invece degli smoking. Cantano ai feriti negli ospedali, anche a chi non li sente. Sulla nostra terra combattiamo la Russia che ha portato un orribile silenzio con le sue bombe. Riempite il silenzio con la vostra musica. Riempitelo oggi con la vostra storia. Aiutateci in ogni modo, in ogni modo ma non con il silenzio. E verrà la pace”.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Previous post

libro

Attualità

“Ab Aeterno” il libro presentato ad Open Space l’11 marzo

Ospiti alla 28esima puntata di Open Space Enrico e Michele, classe 2001, per presentare il loro libro "Ab Aeterno" A Musical Factory ospitiamo artisti di ogni genere, anche scrittori! Lo scorso 11 marzo, i nostri Ale e Gio hanno ospitato ad Open Space gli scrittori Enrico Pisani e Michele Florio dandogli l'opportunità di presentare e parlare del loro libro "Ab Aeterno" - solo conoscendo le tue ombre puoi contemplare la […]

today25 Marzo 2022 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
chat