Musica

I Metallica doneranno 1,6 milioni di dollari per aiutare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro

today4 Giugno 2021 131

Background
share close

La “Metallica Scholars Initiative” aiuta a finanziare programmi che supporteranno le scuole nella formazione scuola-lavoro

I Metallica continuano ad essere una delle realtà musicali più generose di sempre dimostrando di avere a cuore anche l’istruzione dei ragazzi. La band statunitense formata da James Hetfield, Lars Ulrich, Robert Trujillo e Kirk Hammett donerà, tramite la fondazione All Within My Hands, un totale di 1,6 milioni di dollari al programma “Metallica Scholars Initiative” che aiuta a finanziare programmi che supportano gli studenti nella fase in cui si preparano ad entrare nel mondo del lavoro.

La Metallica Scholars Initiative è un’iniziativa creata dal gruppo nel 2019 in partnership con la “All Within My Hands Foundation” e l’American Association of Community Colleges . Il progetto, che ha preso vita con 10 scuole situate nelle città che hanno supportato i Metallica durante i tour, ha visto diversi istituti farsi avanti per la ricezione dei fondi tramite un processo di candidatura. Ciascuna scuola ha ricevuto una donazione di 100.000 dollari destinati allo sviluppo di programmi di supporto alla formazione degli studenti per aiutarli nel periodo di transizione dagli studi al lavoro.

Nonostante la pandemia, la fondazione ha registrato una crescita di donazioni nel 2020. La Metallica Scholars Initiative ha superato le aspettative, spingendo il Consiglio di amministrazione ad espandere il programma da 15 community college a 23. La Fondazione prevede di donare 1,6 milioni di dollari in finanziamenti con l’obiettivo di reinvestire nelle comunità che hanno sostenuto la band in questi ultimi quarant’anni.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Licenza ITSRIGHT: 0013155

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
Vuoi contattarci? Scrivici su WhatsApp!