Musica

Stranger Things 4 fa tornare in vetta alle classifiche Kate Bush

today4 Luglio 2022

Background
share close

Stranger Things fa risalire nelle classifiche “Running Up That Hill” di Kate Bush dagli anni ’80.

A distanza di 37 anni dalla sua pubblicazione, Running Up That Hill è diventato il primo numero in classifica di Kate Bush grazie all’incredibile successo della nuova stagione di una delle serie Netflix più seguite sin dalla sua uscita, Stranger Things.

Stranger Things

 

Già con le precedenti stagioni di Stranger Things abbiamo assistito al ritorno nelle classifiche mondiali diversi brani degli anni ’80, ma questa volta il fenomeno sembra crescere più che mai.

“Running Up That Hill” del 1985 di Kate Bush è diventata la canzone più ascoltata in streming nel mese di giugno su tutte le piattaforme e ha raggiunto più di 60 milioni di ascoltatori.

Da quando è stata inserita nella colonna sonora della serie, Running Up That Hill ha anche fatto guadagnare a Kate Bush una discreta somma. Data l’impennata di ascolti del brano dopo la quarta stagione di Stranger Things, la cantante avrebbe intascato più di due milioni di dollari.

È stata la stessa Kate Bush, fan della serie tv, a concedere l’utilizzo del brano per la colonna sonora di Stranger Things.
Durante una recente intervista alla BBC, Kate Bush si è espressa entusiasta per il nuovo successo del brano: “Penso che il fatto che la canzone possa arrivare a così tanti giovani, che la ascolteranno e scopriranno per la prima volta sia semplicemente fantastico”.

Non solo Kate Bush, questa stagione ha visto come protagonista anche il metal grazie a “Master of Puppets” dei Metallica, utilizzata in una delle scene finali più iconiche della serie.

Come dichiarato sui dal bassista dei Metallica, Robert Trujillo, suo figlio Tye, con l’aiuto del chitarrista Kirk Hammett ha suonato alcune parti di chitarra aggiuntive per questa versione di “Master Of Puppets” presente nel telefilm.

 

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Previous post

Open Space

Musica

Open Space ospiterà Alessio Daví e Davide Campiello venerdí 24 giugno

Open Space si riconferma al top in quanto ad ospiti, questa settimana tocca a Alessio Daví e Davide Campiello. Venerdí alle 18:00 troviamo come sempre i nostri Ale e Gio in compagnia di nuovi ospiti al loro "Open Space"! Questa settimana saranno Alessio Daví e Davide Campiello, che collaborano nel progetto "Gigger" di cui vi parleremo prossimamente.   Alessio Davì è laureato in Product Design e durante gli studi ha […]

today21 Giugno 2022 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
chat