Attualità

Fantasanremo 2022

today15 Gennaio 2022

Background
share close

Fantasanremo, anche quest’anno il gioco ha superato i 70 milioni di giocatori!

Il FantaSanremo è l’unico gioco riguardante il Festival di Sanremo.

L’attività consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate dagli artisti in gara. Il team è composto da cinque artisti e un capitano.

Con l’avvicinarsi della 72ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana, il prossimo 1 Febbraio, la partecipazione al gioco è diventata un fenomeno di massa.

Fantasanremo

Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi per acquistare 5 degli artisti in gara. È obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti e nominare capitano uno di loro.

Il FantaSanremo nasce nelle Marche da un piccolo gruppo di appassionati del Festival. Nel 2020 nasce la FIF (Federazione Italiana FantaSanremo), che mette a punto il regolamento e grazie ad un passaparola riceve velocemente richieste di partecipazione.

Visto il successo dell’anno precedente, nel 2021 la Commissione FIF decide di coinvolgere le persone anche a distanza in modo da permettere ai giocatori di partecipare nonostante la situazione pandemica.

Fantasanremo

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Previous post

60's international

Musica

“60’s International” il nuovo programma di Vanni on-line da giovedì

"60's International", il nuovo programma del nostro Vanni, sarà online a partire da giovedì 13 Gennaio Il nuovo appuntamento settimanale vedrà come protagonista la musica tra il 1960 e il 1969. I primi anni '60 videro grandi svolte e novità in campo musicale, artistico e culturale, soprattutto tra i giovani. Fu un periodo di rivoluzione per la moda, e il mercato musicale subì un forte incremento sia per quanto riguarda […]

today11 Gennaio 2022 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
chat