Attualità

Regina Elisabetta II: morta dopo 70 anni di regno

today8 Settembre 2022

Background
share close

Si è spenta all’età di 96 anni la Regina Elisabetta; la sovrana si trovava a Balmoral circondata dalla famiglia reale.

Dopo l’aggravamento delle condizioni della Regina Elisabetta comunicate nel primo pomeriggio da Buckingham Palace, tutti i reali sono arrivati alla residenza scozzese per starle accanto durante le ultime ore di vita.

La sovrana si era mostrata in pubblico seppur fragile due giorni fa per il passaggio di consegne alla guida del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss.

queen elizabeth ii arrives for the state banquet in her news photo 1662638185

Non appena arrivate le notizie sulla precaria salute, la BBC ha interrotto le trasmissioni dando l’annuncio «La Regina Elisabetta sta male».

Il canale di punta della BBC ha interrotto un episodio di ‘Bargain Hunt’ per dare immediate notizie sulla Regina dopo che Buckingham Palace ha annunciato una preoccupazione da parte dei dottori per la salute di Sua Maestà.

Il popolo britannico si è subito allertato notando i conduttori del programma vestiti di nero; si trattava infatti di uno dei passaggi del piano “London Bridge”, il protocollo che simboleggia la caduta della Regina.

Dopo le notizie sullo stato di salute della Regina Elisabetta è stato inoltre interrotto il cambio della guardia a Buckingham Palace, dove è apparso un cartello sul piazzale adiacente al palazzo.

regina elisabetta

La BBC ha cambiato tutto il palinsesto in modo da rimanere sempre aggiorati in diretta live sulle condizioni di salute della regina, fino ad annunciarne il decesso.

Tutt’ora gli occhi del mondo sono puntati sul Regno Unito, per uno degli avvenimenti che cambierà la storia moderna.

Salita al trono nel 1952, dopo 70 anni di regno la notizia della sua sua morte è stata annunciata alle 19:40 sul sito ufficiale della Monarchia Britannica.

 

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Previous post

Harry Styles

Musica

Harry Styles: nel 2023 inizierà un corso universitato dedicato all’artista

Harry Styles diventa argomento di studio all'università, il prossimo anno inizierà un corso dedicato al cantautore britannico. Il successo di Harry Styles sembra non avere fine; sin dal suo esordio con gli One Direction, la pop star inglese ha continuato a scalare le classifiche anche dopo l'inizio della sua carriera da solista. A due mesi dall'uscita del suo terzo album "Harry's House", Harry Styles continua a collezionare sold-out ad ogni […]

today23 Luglio 2022

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Licenza ITSRIGHT: 0013155

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
chat