Cinema

Bohemian Rhapsody: Brian May conferma il sequel del biopic premio Oscar 2019

today14 Agosto 2021 44

Background
share close

Il chitarrista dei Queen ha confermato di essere al lavoro sulla stesura di una sceneggiatura adatta al secondo capitolo di “Bohemian Rhapsody”, film dedicato a Freddie Mercury.

Tra le possibilità sulla trama di questa seconda pellicola, si sta diffondendo l’idea su un ipotetico prequel nel quale potrebbero essere raccontati gli anni della giovinezza della rock star.

Bohemian Rhapsody

All’uscita nelle sale di “Bohemian Rhapsody” nell’autunno 2018, che racconta parte della vita di Freddie Mercury, nessuno si aspettava un successo cosí clamoroso. La pellicola ha invece incassato oltre novecento milioni di dollari e guadagnato quattro premi Oscar. A fronte di tale successo Brian May, storico chitarrista dei Queen si mostra ora ottimista sulle possibilità di un sequel.

Brian ha dichiarato di essere alla ricerca di una sceneggiatura che possa, se non uguagliare il grande successo del primo film, almeno reggere due ore di proiezione sul grande schermo.

La via più probabile, oltre all’idea di un prequel, sarebbe quella di  concentrarsi sulle fasi meno conosciute della vita di Freddy, andando quindi a narrare  la sua vita a livello familiare fino all’accettazione della propria omosessualità. Questa trama sarebbe perfetta dato che il primo capitolo si era concluso con la scoperta della malattia di Freddy Mercury.

Bohemian Rhapsody

“Stiamo valutando, e siamo alla ricerca di idee” – ha spiegato il chitarrista assieme al batterista Roger Taylor durante un botta e risposta con i suoi follower su Instagram – “Sarà difficile, perché nessuno di noi poteva prevedere il successo che ha avuto. Ma ci stiamo pensando: in ogni caso, dovrà avere un gran copione”.

Nonostante alcune inesattezze storiche – come la diagnosi di AIDS prima del Live Aid – visti gli incassi del primo film a Hollywood farebbe comodo un eventuale Bohemian Rhapsody 2.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Previous post

IggyPop

Musica

Iggy Pop e i Måneskin: la collaborazione dell’estate 2021 per la nuova versione di “I Wanna Be Your Slave”

Iggy Pop e i Måneskin hanno collaborato per la realizzazione della nuova versione di "I Wanna Be Your Slave" L'icona del rock e la band romana hanno inciso una nuovissima versione di uno dei brani più famosi della giovane band, contenuto nell'album uscito a marzo "Teatro d'Ira - Vol. I" Dopo aver annunciato a sorpresa l'incredibile collaborazione con una delle più grandi leggende del rock, i Måneskin hanno pubblicato la […]

today11 Agosto 2021 62

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory
Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202100000462
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%