Cinema

Stranger Things 4 e Master of Puppets

today11 Luglio 2022

Background
share close

Stranger Things 4: Joseph Quinn suona Master of Puppets dei Metallica

Torniamo a parlare della serie tv che ha spopolato su Netflix e della sua colonna sonora. Come Kate Bush (ne abbiamo parlato qui) anche i Metallica sono stati inseriti nel film.

In Stranger Things 4 uno dei momenti più iconici è sicuramente quello che vede protagonista Eddie Munson (interpretato da Joseph Quinn) che, in un momento di grande difficoltà, decide di suonare con la sua fida chitarra Master of Puppets dei Metallica per attirare i pipistrelli carnivori lontano dalla casa nella quale risiede Vecna.

Curiosità: Le parti più complesse con lo strumento sono state suonate da Tye Triujillo, figlio diciassettenne del bassista dei Metallica Robert Trujillo.

Tanto si è parlato di questa scena che non vogliamo riportarvi nuovamente le stesse informazioni. Ma vogliamo farvi vedere il video apparso su Twitter che vede l’attore alle prese con le prove.

I metallica e quel messaggio di apprezzamento

Subito dopo l’uscita dell’ultimo episodio di Stranger Things 4, gli stessi Metallica si erano detti felicissimi dell’inserimento della loro musica nello show attraverso questo post sui social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Metallica (@metallica)

Il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di altissimo livello, quindi non vedevamo l’ora che non solo includessero “Master of Puppets” nello show, ma che ci costruissero intorno una scena così importante. Eravamo tutti impazienti di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo visto siamo rimasti a bocca aperta… è estremamente ben fatto, tanto che alcuni sono stati in grado di indovinare la canzone solo vedendo pochi secondi delle mani di Joseph Quinn nel trailer!!! Ma quanto è bello?

È un onore incredibile essere una parte così importante del viaggio di Eddie e fare ancora una volta compagnia a tutti gli altri straordinari artisti presenti nello show.

Eddie questo è per te!

Non è finita qui, perché la band, davvero su di giri per il ritrovato successo tra i giovani, ha anche deciso di duettare con il giovane Munson postando un altro video sui social. Indossando la maglietta dell’Hellfire Club e al grido di “Eddie questo è per te”, i 4 musicisti hanno accompagnato i momenti dell’episodio di Stranger Things 4 in un momento davvero incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Metallica (@metallica)

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Claudio

Rate it

Previous post

Stranger Things

Musica

Stranger Things 4 fa tornare in vetta alle classifiche Kate Bush

Stranger Things fa risalire nelle classifiche "Running Up That Hill" di Kate Bush dagli anni '80. A distanza di 37 anni dalla sua pubblicazione, Running Up That Hill è diventato il primo numero in classifica di Kate Bush grazie all'incredibile successo della nuova stagione di una delle serie Netflix più seguite sin dalla sua uscita, Stranger Things.   Già con le precedenti stagioni di Stranger Things abbiamo assistito al ritorno […]

today4 Luglio 2022

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
chat