Cinema

Harry Potter e la Pietra Filosofale torna al cinema per il 20 anniversario

today6 Novembre 2021

Background
share close

Harry Potter e la Pietra Filosofale spegne 20 candeline e torna al cinema dal 9 al 12 dicembre

Il 4 novembre 2001 a Londra esordí “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il primo degli otto film della saga fantasy che ha conquistato il mondo intero.

Esattamente 20 anni fa, iniziava la magia grazie alla saga che ha incantato diverse generazioni e continua tuttora a riscuotere successo.

Harry Potter

Nonostante le recenti dichiarazioni a sfondo transfobico da parte della scrittrice dei libri J. K. Rowling, sono stati moltissimi i fans che hanno accolto con entusiasmo la notizia. Molti di loro infatti, all’uscita del film erano troppo piccoli per vederlo sul grande schermo, ed ora ne avranno finalmente l’opportunità.

In agenda per festeggiare il ventesimo anniversario dall’uscita del primo film, anche edizioni speciali home video, versioni limited edition dei libri e giochi da tavolo.

In vista delle feste natalizie inoltre, è ormai tradizione vedere in tv la maratona di tutti i film.

Harry Potter

A distanza di 20 anni dunque, la saga di Harry Potter, sia per quanto riguarda i libri che la trasposizione cinematografica, continua ad ammaliare persone di ogni età.

In “Harry Potter e La pietra filosofale” il regista Chris Columbus ha trasformato in realtà le parole di J. K. Rowling, introducendo lo spettatore in un un mondo magico che negli anni a seguire ha imparato a conoscere crescendo di pari passo con i protagonisti della saga.

La storia, che ha esordito in libreria nel 1997 dopo numerosi rifiuti da parte di varie case editrici, vanta 120 milioni di copie vendute nel mondo e traduzioni in 77 lingue.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Previous post

Mercury World Tour 2022

Musica

Gli Imagine Dragons tornano in Italia per il “Mercury World Tour 2022”

"Mercury World Tour 2022": gli Imagine Dragons saranno ufficialmente agli IDays di Milano il prossimo 11 giugno 2022. La band statunitense ha annunciato le date per il prossimo tour, che passerà anche in Italia dove il gruppo si esibirà all'Ippodromo Trenno di Milano come tappa del "Mercury World Tour 2022". https://twitter.com/Imaginedragons/status/1455097280046919680?s=20 Gli Imagine Dragons saranno gli headliner della giornata, e con il loro nome hanno contribuito alla lista del festival […]

today3 Novembre 2021 23 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory
Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202100000462
Licenza SCF: 129/5/21
Tessera WRA: Wra-04-03/20-P

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
chat