Musica

Harry Styles: nel 2023 inizierà un corso universitato dedicato all’artista

today23 Luglio 2022

Background
share close

Harry Styles diventa argomento di studio all’università, il prossimo anno inizierà un corso dedicato al cantautore britannico.

Il successo di Harry Styles sembra non avere fine; sin dal suo esordio con gli One Direction, la pop star inglese ha continuato a scalare le classifiche anche dopo l’inizio della sua carriera da solista.

A due mesi dall’uscita del suo terzo album “Harry’s House”, Harry Styles continua a collezionare sold-out ad ogni tappa del suo tour mondiale. Il suo “Love on Tour” arriverà in Italia proprio tra qualche giorno, il 25 luglio alla Unipol Arena di Bologna e il 26 al Pala Alpitour di Torino.

Harry Styles

Questo suo irrefrenabile successo ha portato Louie Dean Valenica, professore associato di Digital History all’Università del Texas, a far diventare il cantante e attore materia di studio.

Dal 2023 infatti, gli studenti potranno seguire il corso  “Harry Styles e il culto della celebrità: la cultura dell’identità, di Internet e del pop europeo”.

Il professore ha di recente spiegato, durante un’intervista a NBC New York, il motivo di questa scelta: studiare l’artista e il «suo impatto culturale sul genere e la sessualità». «Ho sempre voluto insegnare una lezione di storia che sia divertente, ma che copra anche un periodo che gli studenti hanno vissuto e con cui si relazionano».

Nella descrizione del corso si specifica che lo studio dell’artista sarà un punto di partenza per approfondire tematiche di genere e sessualità, razza, classe, nazione e globalismo. Per passare poi ai media, moda, cultura dei fan, cultura di Internet e consumismo.

Tutto grazie ad Harry Styles che nonostante la giovane età ha già segnato la storia in tanti campi diversi: musica, cinema, moda, attivismo affrontando queste tematiche nei suoi pezzi.

 

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Previous post

Stranger Things 4

Cinema

Stranger Things 4 e Master of Puppets

Stranger Things 4: Joseph Quinn suona Master of Puppets dei Metallica Torniamo a parlare della serie tv che ha spopolato su Netflix e della sua colonna sonora. Come Kate Bush (ne abbiamo parlato qui) anche i Metallica sono stati inseriti nel film. In Stranger Things 4 uno dei momenti più iconici è sicuramente quello che vede protagonista Eddie Munson (interpretato da Joseph Quinn) che, in un momento di grande difficoltà, […]

today11 Luglio 2022

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Licenza ITSRIGHT: 0013155

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
chat